Compleanno amaro per il Livorno. Il Siena espugna Verona

Compleanno amaro per il Livorno di Serse Cosmi che esce sconfitto dall'Ardenza per una rete di Di Vaio col Bologna. Il Siena crede ancora nell'impresa di salvarsi ed espugna il campo del Chievo con un gol di Reginaldo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2010 19:02
Compleanno amaro per il Livorno. Il Siena espugna Verona

Compleanno amaro per il Livorno di Serse Cosmi che esce sconfitto dall'Ardenza per una rete a zero. L'eroe di giornata è il rossoblù Di Vaio che, al 22', mette alle spalle di Rubinho. Gara complicata già dal primo minuto: il Bologna si chiude nella sua metà campo e non lascia spazi agli amaranto. Il primo a provarci è Pulzetti, seguono Knezevic e Danilevicius ma l'attento Viviano nega ai nostri ragazzi la gioia del gol. Il primo tempo si chiude con il Bologna in avanti: Buscè sfiora il raddoppio al 31' con un clamoroso palo. Nella ripresa il Livorno cerca di reagire con Bellucci prima, Danilevicius, Di Gennaro, Pulzetti e Filippini, dopo.

Intanto, gli amaranto perdono mister Cosmi, espulso da Bergonzi per proteste. Livorno-Bologna finisce 0-1 dopo quattro minuti di recupero. Il Siena crede ancora nell'impresa: la formazione di Alberto Malesani sbanca il 'Bentegodi' grazie a un gran gol di Reginando e i bianconeri ritrovano il successo dopo 8 turni. La rete senese è stata messa a segno dal brasiliano Reginaldo al 75' con un destro al volo da fuori area. Con questa vittoria il Siena sale a 16 punti in classifica, restando comunque in ultima posizione, a cinque lunghezze dall'Atalanta che ha pareggiato a Catania 0-0.

Il Chievo resta fermo a 29 punti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza