Siena a picco, passa la Samp al Franchi 2 a 1

Terza vittoria consecutiva per la Sampdoria di Gigi Del Neri, che anche contro il Siena lascia fuori Cassano per scelta tecnica. Il duo Pazzini-Pozzi sembra funzionare bene, ma è un difensore a sbloccare l'incontro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2010 18:57
Siena a picco, passa la Samp al Franchi 2 a 1

Terza vittoria consecutiva per la Sampdoria di Gigi Del Neri, che anche contro il Siena lascia fuori Cassano per scelta tecnica. Il duo Pazzini-Pozzi sembra funzionare bene, ma è un difensore a sbloccare l'incontro per i doriani, l'ex Gastaldello. Nella ripresa raddoppio ligure con Pozzi, che beffa un incerto Curci. Nel finale il solito Maccarone segna il gol della speranza, ma non c'è nulla da fare. Ora la classifica del Siena è disperata. Alberto Malesani dopo la partita: "Come tante altre volte in questa stagione è difficile da capire.

È un male che abbiamo. È ripetitivo, i ragazzi sanno benissimo i loro compiti. Poi c’è sempre qualcuno che però ha un momento di dimenticanza. Partiamo sempre così, poi facciamo la gara, dominandola e sbagliando gol clamorosi. Non dobbiamo essere umorali, e dire che anche oggi abbiamo fatto la nostra parte. È chiaro che la mancanza di precisione in certi momenti è palese. Dobbiamo dire che forse ci manca quella cattiveria che in serie A ci deve essere sempre. Siamo sterili, se subiamo due gol concedendo una occasione e mezzo è difficile poi parlare.

Oggi ho provato a cambiare per vedere di portare anche psicologicamente maggiore serenità. A noi ci manca una vittoria anche come quella della Samp di oggi, cioè raggiunta con la grinta e i denti, senza giocare bene. Non dobbiamo giustificarci, tutti a turno cadono nel solito errore. È difficile, non mi era mai capitato in carriera. Per ora non sono riuscito a porre rimedio. Credo sia mancanza di rabbia. Se poi regaliamo i gol così non è facile dire su cosa dobbiamo lavorare. Sul secondo gol c’è poco da dire, se portiere e difensore non si intendono non è facile lavorarci sopra, è un gol paradossale.

Mancava ancora del tempo e noi un gol di solito lo facciamo. Purtroppo i gol però li fa solo Maccarone, dovrebbero farli anche gli altri. Reginaldo? Ha fatto bene, ma come tanti altri. I problemi sono altri."

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza