Al Franchi di Siena finisce 1-1 e l'avventura di Alberto Malesani sulla panchina bianconera, nonostante la conferma del presidente, sembra essere vicina al capolinea. I toscani offrono una prova generosissima ma sono poco lucidi nel momento decisivo. Con un uomo in più, il Siena non riesce a capitalizzare il vantaggio di Calaiò, si fa riprendere quasi subito da Matri su rigore e restituisce agli avversari la parità numerica. Le parole del neoproprietaro del Siena Mazzaroma: "L’iniezione di fiducia di cui parlavo alla squadra è quella che deve venire fuori dal primo tempo.
È chiaro che è un punto amaro per come avevamo giocato. Ma da qui si può ripartire. Non ho parlato con la squadra prima della gara, l’avevo fatto in settimana con alcuni giocatori e con il mister. Avrei potuto comprare la società anche il 2 febbraio ma ho voluto accelerare per provare a fare qualcosa nonostante il momento molto difficile. Il mercato purtroppo è anch’esso difficile, la situazione del Siena non aiuta. Ho chiesto ai ragazzi di dare tutto anche per far pensare i loro colleghi che si sono rifiutati di venire.
Lo sport è così, l’importante è sudarsi la maglietta, e oggi è stato fatto. Domenica a Roma è una partita difficile. Ma visto che siamo ultimi sono tutte difficili. Tutti devono dare di più, i giocatori e il mister."