Prandelli rispetta il suo stile e le sue idee. Come sempre non snobba l'avversario e non sottovaluta difficoltà che potrebbero dare grossi problemi al suo gruppo. Le parole del mister, sul sito violachannel.tv, risultano davvero chiare: "Partita che può darci una svolta importante, sarebbe fondamentale trovare continuità. Loro si presenteranno con un modulo inedito, sarà una difficoltà in più. Serve massima attenzione, è una gara dura". Il mister sa bene che affrontare un avversario a caccia di punti salvezza non è mai facile.
Peraltro, sulla panchina del Bologna siede un tecnico esperto di cui non ci si può certo fidare. Proprio Colomba, sul sito bolognafc.it, mette in risalto l'importanza della contesa: "è una vetrina per tutti, contro una squadra che si è classificata per le fasi finali di Champions League, ma soprattutto è un'opportunità per fare qualcosa di importante: sappiamo che servirà un'impresa, ma è pur sempre una partita di calcio, non una cosa diversa dal solito". Almeno nelle parole della vigilia, ci sembra di intravedere tutte le premesse per assistere ad un bel match.
Una partita che sarà orfana di Zanetti e Donadel. Nel centrocampo viola Jorgensen affiancherà Montolivo. Per il resto, solo buone notizie con i recuperi di Gamberini e Vargas. Di loro Prandelli parla così: "hanno lavorato bene: dovrebbero essere disponibili. Per Marchionni vediamo, l’altra sera è entrato bene: lui vorrebbe esserci ma dobbiamo essere prudenti". GiuSa nella foto, tratta dal sito ufficiale della Fiorentina, Cesare Prandelli