E' un Prandelli sicuro quello che parla su violachannel.tv. Concentrato sull'obiettivo campionato anche se la notizia di oggi riguarda la futura avversaria in Europa dei viola. L'allenatore non fa drammi: "Il Bayern? Nessun pensiero particolare, se non quello di parlarne quando sarà il momento. 'Forse era meglio arrivare secondi', è la battuta che ci siamo fatti nello spogliatoio". Sorriso sarcastico e avanti tutta. Timone in direzione Milan anche se il mare non sarà troppo sereno. Il mister, anzi, lo prevede parecchio mosso: "Gara difficile, impegnativa.
Si affrontano due squadre che stanno bene, nonostante l'ultima sconfitta. Vedrete due squadre che lotteranno per vincere. Per quanto ci riguarda dobbiamo essere bravi in certe zone del campo e coraggiosi nell'attaccare". La ricetta da seguire è subito svelata: "Anche le grandi squadre non sono perfette per novanta minuti: dovremo essere compatti, attenti, ordinati e fare la nostra partita, senza pensare solo a contenere gli avversari. Dobbiamo fare noi la gara. E sinceramente credo sarà una delle sfide più belle della stagione, una sfida che vale doppio". Una contesa dunque di alto prafilo alla quale non vuole essere assente Mutu.
Prandelli conferma: "sta scalpitando, si allena bene da giorni, vediamo oggi: se tutto va per il meglio credo di poterlo schierare". Certo con il fenomeno in campo sarebbe un'altra Fiorentina. Potrebbe essere lui l'uomo della provvidenza. Qui a Firenze lo sperano tutti. Questa è una vigilia speciale. Non è quella di Natale anche perchè domani non si vorranno fare regali. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale viola, Cesare Prandelli