Dopo il successo del ritiro estivo a Cortina D’Ampezzo arrivano le promozioni invernali rivolte agli abbonati della Fiorentina. Offerte turistiche e servizi dedicati per godere della Regina delle Dolomiti nella sua veste più classica e romantica, ovvero imbiancata dalla neve. A comunicarlo è il sito ufficiale della Fiorentina violachannel.tv. L’estate scorsa il ritiro della Fiorentina ha catalizzato l’attenzione del mondo viola su Cortina D’Ampezzo. Mentre la prima squadra si allenava al campo sportivo Antonella De Rigo, in località Fiames, i tifosi viola scoprivano Cortina e le sue bellezze, godendo della cornice unica delle Dolomiti, appena entrate a far parte del Patrimonio naturale dell’Umanità Unesco.
E la prima esperienza di ospitalità di una squadra di serie A nella conca ampezzana ha dato subito segnali positivi. I tifosi, accolti dal sistema Cortina, hanno potuto approfittare di pacchetti turistici dedicati, della speciale “viola card” – che ha offerto sconti e servizi negli esercizi aderenti al Consorzio Cortina Turismo – e hanno potuto passeggiare per Corso Italia, addobbato di viola per l’occasione. Tutte iniziative sviluppate in sinergia con la Fiorentina e pensate per accrescere l’esperienza della vacanza di tifosi e abbonati arrivati numerosi per assistere agli allenamenti e alle due partite amichevoli.
Basti dire che entrambi gli incontri disputati hanno registrato il tutto esaurito, per un totale di quasi 4.000 posti venduti. Forti di questo successo, la Fiorentina, l’Amministrazione Comunale, la Gestione Impianti Sportivi Cortina e il Consorzio di promozione turistica Cortina Turismo hanno lavorato insieme per poter offrire agli abbonati viola un soggiorno indimenticabile anche durante la stagione invernale. Per gli abbonati viola sono già pronti sconti per tutta la stagione sciistica, da metà gennaio fino alla chiusura degli impianti di inizio maggio, e in particolare durante la “Settimana Viola”, una settimana bianca pensata ad hoc per gli abbonati Fiorentina.
Dal 17 al 24 gennaio, infatti, sono previste condizioni ancora più vantaggiose per divertirsi sulla neve delle Dolomiti Ampezzane.