Due sfide si intrecceranno domenica prossima allo Stadio A. Franchi di Firenze: quella sul campo e quella che vede entrambe le squadre sostenere l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) - Sezione di Firenze. In occasione dell'incontro l'associazione si mobiliterà per raccogliere fondi, dare informazioni sul proprio operato e su come partecipare alla vita associativa. Grazie alla generosa disponibilità di ACFFiorentina, i volontari dell'associazione saranno presenti agli ingressi dello stadio.
Le donazioni saranno possibili fino al fischio d'inizio e durante l'intervallo saranno comunicati ufficialmente il risultato della raccolta e la destinazione delle risorse donate dai tifosi. La somma di domenica contribuirà a finanziare i servizi gratuiti offerti dalla Sezione alle persone con sclerosi multipla della provincia di Firenze: trasporto, attività di benessere, sostegno psicologico e assistenza domiciliare. Inoltre la Sezione si sta riorganizzando per migliorare la qualità e la dimensione del suo intervento sul territorio con particolare attenzione a donne e giovani con SM.
La sclerosi multipla, come è noto, colpisce le donne con un rapporto 2:1 rispetto agli uomini e la sua diagnosi avviene prevalentemente tra i 20 e i 40 anni. Una diagnosi ogni 4 ore, per una patologia imprevedibile.