A Calenzano un convegno sul testamento biologico

Si incontreranno il 24 ottobre politici, medici, amministratori, avvocati e membri delle associazioni per discutere di testamento biologico, con particolare riferimento all’esperienza dei registri comunali, come quelli istituiti a Calenzano e Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2009 15:52
A Calenzano un convegno sul testamento biologico

Il convegno, dal titolo "Testamento biologico. I registri comunali", si terrà il 24 ottobre alle 9:30 nella sala consiliare del Comune di Calenzano, in piazza Vittorio Veneto 12. Sarà aperto dai saluti del sindaco Alessio Biagioli, cui seguiranno gli interventi della senatrice Vittoria Franco, dell’assessore regionale al diritto alla salute Enrico Rossi, di Eugenio Bolondi, avvocato e dottore di ricerca presso l’Università di Bologna e del medico Salvatore Cardellicchio.

Partecipano al convegno Claudia Livi, consigliera comunale a Firenze, che ha proposto la delibera sul registro del testamento biologico, e membro fondatore dell’associazione Liberi di Decidere, Massimiliano Fontani referente provinciale dell’Associazione Luca Coscioni e Lapo Simonetti, referente provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Modera il convegno Alessandro Landi, responsabile area comunicazione del Comune di Calenzano. Nella foto, d'archivio, Beppino Englaro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza