Altra vittoria a Verona

Al 'Bentegodi' quattro gol dell'Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 dicembre 2024 20:12
Altra vittoria a Verona

Allo stadio 'Bentegodi' è terminata 1-4 Hellas Verona-Empoli, 15a giornata di Serie A Enilive 2024/25.

Venendo alla cronaca, l’Empoli passa in vantaggio al 17’ grazie al tiro di Esposito che, deviato da Magnani, diventa imparabile per Montipò. La formazione ospite raddoppia al 19’ sempre con Esposito che servito bene da Anjorin riesce a superare nuovamente il numero 1 gialloblù con un tiro forte e preciso. L’Empoli trova il terzo gol al 33’ con Cacace che calcia con il sinistro e, complice la deviazione di Tchatchoua, riesce a superare Montipò.

Il Verona accorcia le distanze al 36’. Tchatchoua viene servito bene da Suslov sulla fascia e riesce ad entrare in area di rigore, dopo una finta appoggia per l’arrivo di Tengstedt che calcia di prima intenzione con il destro e supera Vazquez. Al 39’ è Suslov a impegnare il numero 1 dell’Empoli con un tiro sul primo palo, conclusione respinta in corner.

Approfondimenti

Al 42’ i toscani trovano la quarta rete. Dopo una punizione di Esposito respinta dalla barriera Colombo stoppa il pallone e calcia dai trenta metri con il sinistro trovando il gol. Al 45’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore per l’Empoli per fallo di Montipò su Anjorin, ma dopo il check del Var il tiro dagli undici metri viene revocato. Dopo 2 minuti di recupero si conclude il primo tempo, con gli ospiti in vantaggio per 1-4.

Nella ripresa, al 52’ ci prova Harroui con il tiro dalla distanza, ma la conclusione si spegne sul fondo. Occasione per l’Empoli al 62’ con Colombo che scappa via sulla sinistra e mette in mezzo per Gyasi che di poco non riesce ad arrivare sul pallone. Al 64’ Harroui si muove bene dentro l’area e serve Mosquera che prova a girare in rete con il destro, ma la sua conclusione a incrociare finisce sul fondo. All’81 è ancora Mosquera a rendersi pericoloso con un tiro dal cuore dell’area di rigore dopo una ribattuta di Vazquez, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. All’89’ Montipò è bravo a respingere in corner un tiro da fuori area potente e ben indirizzato di Marianucci. Dopo 4' minuti di recupero si conclude la partita con il risultato di 1-4.

"Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di impensabile all'inizio del campionato – ha dichiarato a fine gara mister D’Aversa al termine della gara contro l'Hellas Verona vinta 1-4 –, raramente ho trovato un gruppo così dedito al lavoro. Devo solo fare loro i complimenti, oggi è stata forse la miglior partita da quando alleno. Questa squadra ad oggi ha sbagliato solo parte del primo tempo col Milan, c’è entusiasmo come normale che sia ma non deve trasformarsi in euforia.

Serve continuare a spingere sull'acceleratore come stiamo facendo, rimanendo allo stesso tempo con i piedi per terra nonostante la soddisfazione che c'è dopo questa domenica. L’obiettivo è e deve rimanere sempre lo stesso, guai pensare di averlo già raggiunto; adesso concentriamoci sulla prossima gara di venerdì contro il Torino. Pellegri? Stava facendo bene, purtroppo è stato costretto ad uscire. Domani faremo le valutazioni del caso, sperando non sia niente di grave”.

Notizie correlate
In evidenza