Aggressioni a Careggi

La solidarietà della sindaca Funaro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2025 22:59
Aggressioni a Careggi

Firenze, 12 febbraio 2025– Alcune aggressioni sono avvenute la scorsa notte all'ospedale di Careggi, dove diversi sanitari in servizio sono stati aggrediti al pronto soccorso.

"Una pericolosa escalation stringe in una morsa tutta l’assistenza" ha commenta il presidente dell’Ordine degli Infermieri di Firenze e Pistoia, David Nucci, esprimendo solidarietà ai colleghi «Come Ordine siamo a lavoro per monitore la situazione sul territorio e a tutti i livelli per coinvolgere le istituzioni sulla problematica – prosegue -. Nei prossimi giorni incontreremo i colleghi coinvolti in questo ennesimo episodio di violenza. Siamo costantemente in ascolto di tutte le parti coinvolte per tutelare tutti i professionisti e sensibilizzarli sulla necessità di denunciare ogni atto o fatto violento subito nello svolgimento del nostro lavoro».

“Piena solidarietà a infermieri, guardie giurate e tutte le persone aggredite ieri sera nell’ospedale di Careggi. Episodi che purtroppo avvengono troppo spesso a danno di lavoratori, nel settore della sanità e non solo. Un tema che ci sta a cuore e che stiamo seguendo con attenzione in stretta collaborazione con Questura e Prefettura. Proprio con il questore siamo stati lì a Careggi a parlare di questa questione in un’iniziativa nelle scorse settimane. La sicurezza è una priorità per tutti i cittadini e non è tollerabile che chi lavora per tutelare la nostra salute sia vittima di violenza” Così la sindaca Sara Funaro.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza