Era presente anche l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi al taglio del nastro, oggi pomeriggio, della rinnovata sede del laboratorio di analisi cliniche “La Nuova Igea”. L’istituto ha infatti ingrandito i locali con ulteriori 600 metri quadri di spazio dedicati alla diagnostica. Insieme all’Humanitas la Nuova Igea rappresenta un presidio fondamentale per i cittadine delle zone di Legnaia e Soffiano. “Non posso che essere contenta del rafforzamento della rete di servizi per i cittadini possibile con l’ampliamento dei locali di questo presidio sanitario – ha commentato l’assessore Saccardi –.
C’è solo da complimentarsi soprattutto perché si tratta di una struttura di qualità come l’Igea che da anni opera sul territorio”. Accreditata con la Regione Toscana, convenzionata con l’Azienda sanitaria di Firenze e certificata ISO 9000, la Nuova Igea sta lavorando a due nuovi progetti destinati a radicare ulteriormente la struttura sul territorio. Il primo, già in fase di realizzazione avanzata, prevede la convenzione con la Confesercenti per trattamenti e analisi a dipendenti, associati e familiari.
Il secondo invece punta ad avviare una sinergia con la vicina Humanitas per creare un presidio dove privato e volontariato lavorano insieme integrando servizi e attività. (mf)