La BCC promuove ''Imprenditori si diventa!''

Un’iniziativa per promuovere lo sviluppo anche economico del territorio incentivando tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale e dandogli gli strumenti per metterli in pratica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2009 11:37
La BCC promuove ''Imprenditori si diventa!''

Diventare imprenditori è possibile, nonostante la situazione economica non certo positiva. A dare un aiuto a tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale e stanno cercando di metterla in pratica, un corso organizzato da Cna Area fiorentina sud-est e promosso dalla Bcc di Pontassieve e Comune di Dicomano. “Imprenditori si diventa!”, questo il titolo di un ciclo di due lezioni previste per martedì 1 e mercoledì 2 novembre dalle 17 alle 20 presso la Sala Consiliare del Comune di Dicomano, che vogliono essere un’opportunità informativa per i giovani e per tutti coloro che desiderano aprire una loro azienda.

Possono partecipare anche coloro che hanno aperto un’impresa da poco o sono nel momento del passaggio generazionale dell’impresa di famiglia. L’idea è, insomma, quella di promuovere la consapevolezza imprenditoriale, spiegando, ad esempio i requisiti necessari per aprire attività artigianali e commerciali, come realizzare un Businness Plan e verificare la fattibilità del progetto imprenditoriale, comprendere quali sono i servizi bancari a sostegno delle nuove aziende, conoscere la disciplina fiscale e contributiva, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro e gestione ed instaurazione di rapporti di lavoro dipendente.

Per ognuna di queste materie saranno a disposizione esperti qualificati. Un’iniziativa per promuovere lo sviluppo anche economico del territorio incentivando tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale e dandogli gli strumenti per metterli in pratica. Il corso è grauito, ma con iscrizione obbligatoria da fare contattando o recandosi alla Cna sede territoriale di Pontassieve via Lisbona 33, telefono 055.834141, e-mail Pontassieve@firenze.cna.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza