La Provincia Firenze aumenta la Cosap e il Pdl chiede spiegazioni

La Giunta Barducci ha approvato solo qualche giorno fa la Cosap del 20% ed il Pdl presenta un domanda d’attualità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2009 15:46
La Provincia Firenze aumenta la Cosap e il Pdl chiede spiegazioni

I consiglieri provinciali Massimo Lensi, Samuele Baldini, Nicola Nascosti e Piergiuseppe Massai hanno presentato una domanda di attualità concernente l’aumento della Cosap che la Giunta Provinciale di Andrea Barducci ha approvato solo qualche giorno fa. Ecco, di seguito, il testo della domanda di attualità.

Premesso che con deliberazione del C.P. n. 176 del 27.10.2003 è stato approvato il Regolamento per l’occupazione permanente e temporanea di spazi ed aree pubbliche (Cosap) della Provincia di Firenze; Presto atto che con deliberazione di G.P.

n. 225 del 10 novembre c.a. la Provincia di Firenze ha approvato un aggiornamento delle sole tariffe a decorrere dal 1 gennaio 2010, nella misura indistinta del 20%, con arrotondamento ai 50 centesimi per eccesso per le occupazioni permanenti, ed ai 10 centesimi per eccesso per quelle temporanee; Considerato che il sopradetto aumento del 20% consente di ipotizzare un aumento complessivo delle specifiche entrate pari ad 400.000 euro del quale è stato tenuto conto nelle previsioni di bilancio 2010 si chiede di sapere: Le ragioni di tale aumento e in quale voce del bilancio di previsione 2010 verrà iscritta la spesa derivante dall’aumento di entrate (pari a 400.000 euro) della Cosap.

.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza