Il conferimento della cittadinanza onoraria al maestro e direttore d’orchestra Seiji Ozawa, la costituzione di una commissione d’indagine sulla regolarità dell’iter amministrativo degli atti coinvolti nell’inchiesta sui cantieri a Firenze presentata dal gruppo PdL e da perUnaltracittà e quella per l’istituzione di una commissione speciale voluta dal Gruppo Spini. Sono le delibere all’ordine del giorno del consiglio comunale che si svolgerà lunedì prossimo 9 novembre alle 15.
Fra le interrogazioni previste c’è quella sul ruolo del dirigente Giacomo Parenti presentata dall’opposizione alla quale risponderà l’assessore Falchetti, il decoro di via del Salviatino sottoscritta dal gruppo PdL con risposta in aula dell’assessore Mattei e l’acquisizione di quote di Firenze mobilità proposta dal PdL e alla quale risponderà di nuovo l’assessore Falchetti. Le mozioni in programma sono dieci e fra queste la promozione dell’uso della bicicletta sottoscritta dalla capogruppo De Zordo, la promozione della diffusione dei defibrillatori sottoscritta dal consigliere Pieri (PdL), il potenziamento del decentramento voluta dalla commissione affari istituzionali e la mozione sulla casa del popolo Andrea Del Sarto voluta dal gruppo Spini e dal gruppo PD.
Le interpellanze sono tre in tutto: quella sull’orario dei bussini elettrici a firma del PdL alla quale risponderà l’assessore Mattei, l’interpellanza con risposta in aula da parte dell’assessore Di Giorgi sulle celebrazioni del giorno della libertà firmata dal gruppo PdL . (lb)