''Un amico vero è per sempre''

Undici cani in età avanzata attendono di essere adottati. Tutte le informazioni per farlo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2009 14:49
''Un amico vero è per sempre''

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che è stato molto positivo l’esito del progetto “Prendimi con te, ti amerò per sempre”, condotto da quattro anni dall'amministrazione insieme all’associazione “Amici della terra” di Firenze e volto a trovare una casa agli ospiti del canile convenzionato. L’associazione ha condotto il progetto con dedizione, tenacia e responsabilità, seguendo ogni singolo caso: l’inserimento di ogni cane nella famiglia è stato curato con supporto tecnico e orientativo, sia prima che dopo l’adozione, per il benessere del cane e la piena responsabilità e soddisfazione della famiglia adottante.

A ottobre 2009 abbiamo in canile 11 cani. Nel 2005 erano 37 e quelli adottati vivono adesso felici, curati e circondati da affetto e coccole. Purtroppo, gli 11 cani rimasti hanno un'età avanzata e tre di loro hanno qualche patologia comunque curabile (tanto più se nell’ambiente protetto e attento che solo una famiglia può offrire). La loro speranza è poter avere la fortuna che gli altri compagni hanno avuto, cioè vivere gli ultimi anni con una famiglia in una casa, con la pappa data con affetto, una pillola per le loro malattie, e loro non mancheranno certo di esprimere la loro gratitudine e felicità, dimostrando che forse hanno dimenticato l’abbandono e le cattiverie ricevute.

Il Comune di Bagno a Ripoli provvederà alle cure sanitarie (visite, vaccini, analisi, interventi, eccetera) presso l’ambulatorio convenzionato. Chi è interessato può rivolgersi alla signora Paola Bellucci (telefono 335.365149) dell’associazione Amici della Terra Firenze o all’Ufficio Sviluppo Locale del Comune di Bagno a Ripoli (telefono 055.63901). Informazioni: Call Center Linea Comune, telefono 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza