Difficile trasferta per Il Fotoamatore

Domenica prossima 8 novembre ore 18 Il Fotoamatore sarà infatti ospite della Virtus La Spezia, squadra che conduce la classifica con 5 vittorie su 5 incontri disputati.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 novembre 2009 11:42
Difficile trasferta per Il Fotoamatore

Per riprendersi dalla cocente sconfitta incassata domenica scorsa al Palavesuvio di Napoli Il Fotoamatore avrebbe bisogno di una bella partita casalinga, preferibilmente contro una squadra che non viaggia a gonfie vele. Invece, ironia della sorte, il calendario crudele offre alla formazione fiorentina quella che, allo stato attuale, è la gara più difficile tra quelle disponibili. Domenica prossima 8 novembre ore 18 Il Fotoamatore sarà infatti ospite della Virtus La Spezia, squadra che conduce la classifica con 5 vittorie su 5 incontri disputati.

La compagine ligure può schierare un cast di giocatrici che uniscono alla giovane età (compresa tra 20 e 28 anni) una buona dose di esperienza. Tra queste spiccano le play Donati (la ricordiamo a S.Giovanni Valdarno due stagioni fa e a Rende lo scorso anno) e Gorla, la guardia Scopigno e le ali Scibelli e Biaggioli. Ad esse si affianca la pivot slovena Temnik, non giovanissima, ma con una lunga esperienza di campionati di A2 di alto livello (Bologna). Un vero e proprio squadrone contro il quale le speranze di successo da parte del Fotoamatore sono ridotte al lumicino.

Per la formazione gigliata sarà importante confermare i progressi che il gruppo sta registrando dall'inizio del campionato. Nella gara di Napoli si è rivista una Corsi vicina alle prestazioni dei tempi migliori, ben affiancata dalle due ali (Racca e Ilieva) e supportata dalle due guardie in costante crescita (Fabbri e Stefanini). Se a questo si aggiunge il lento ma continuo progresso della play Della Valle ecco che si ha il quadro completo del percorso che la squadra sta compiendo. E' evidente che ancora certi automatismi difensivi e offensivi tardano ad essere assimilati e di questo ne risente in particolare la velocità di manovra.

Ma il gruppo è compatto e i risultati non tarderanno ad arrivare. Certo, sperare in un colpaccio in quel di La Spezia sarebbe come sperare nei miracoli: ma, ogni tanto, anche nella pallacanestro i miracoli succedono.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza