Conoscere e coltivare le piante da frutto

Tutti i segreti per coltivare le piante da frutto nel proprio orto o giardino. Dalle mele alle albicocche, passando per susine, pesche o fichi, sono tante le prelibatezze che possono sbocciare dalla nostra terra.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2009 15:38
Conoscere e coltivare le piante da frutto

Tutti i segreti per coltivare le piante da frutto nel proprio orto o giardino. Dalle mele alle albicocche, passando per susine, pesche o fichi, sono tante le prelibatezze che possono sbocciare dalla nostra terra e a queste sarà dedicato l’incontro con i corsi della Cooperativa Agricola di Legnaia che, giovedì 15 ottobre (ore 17:30) al Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180 a Firenze, propongono l’appuntamento con "Le varietà delle piante da frutto", con relatore Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica della Cooperativa.

Un’occasione per scoprire i segreti delle piante da frutto, come coltivarle, quali scegliere e come curarle, per ottenere risultati all’insegna del pollice verde e gustare i dolci risultati del proprio lavoro. Il programma Questo il calendario dei prossimi appuntamenti: 22 ottobre “Le varietà delle piante da vite e da olio”, relatore Simone Tofani, agronomo responsabile area tecnica Cooperativa Agricola Legnaia; 29 ottobre “La celiachia, un’intolleranza ancora poco nota”, relatore Antonio Calabrò, gastoenterologo dell’U.O.

di Careggi; 5 novembre “La dieta senza glutine e i cereali consentiti”, relatore Laura Chiesi, dietista all’Ospedale pediatrico Meyer: 12 novembre “Degustazione dell’olio nuovo”, relatori esperto del laboratorio Chianti Classico; 19 novembre “Visita ad un frantoio”, partenza dal piazzale della Cooperativa alle 15:30 con mezzi propri; 26 novembre “Le piante di Natale”, relatore Alberto Lanzi, agronomo Cooperativa Agricola Legnaia; 3 dicembre “Le principali operazioni di potatura”, relatore relatore Simone Tofani, agronomo responsabile area tecnica Cooperativa Agricola Legnaia.

L’appuntamento con i corsi è alle 17:30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, è necessaria la pre-iscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Informazioni e iscrizioni: 055.73581.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza