Diario elettorale: Pezzotta a Firenze per Carraresi e Tondi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2009 19:21
Diario elettorale: Pezzotta a Firenze per Carraresi e Tondi

Questa mattina l'ex segretario nazionale della Cisl, Savino Pezzotta, oggi deputato nelle fila dell'Udc, ha incontrato i candidati a sindaco di Firenze, Marco Carraresi, ed alla provincia, Federico Tondi.
“Anche a Firenze crediamo nei nostri valori - ha affermato Pezzotta nel corso di una conferenza stampa - e la scelta di Carraresi è la migliore, perchè rappresenta la vera alternativa a due schieramenti che a livello locale insistono nella logica nazionale di contrapposizione ideologica e fine a se stessa.

Non dobbiamo chiederci più quale alleanza faremo, ma chi riusciremo a far convergere sui temi che ci stanno a cuore, primo fra tutti la difesa della famiglia e del lavoro, per la ripresa dell'economia”.
“Ha ragione l'onorevole Pezzotta - ha quindi concluso il candidato sindaco per l'Udc -, i veri temi non vengono realmente affrontati. Ormai è solo una politica urlata, mentre manca un vero confronto sulle grandi questioni sociali. Noi dell'Udc a Firenze ribadiamo ad esempio la necessità di un assessorato alla famiglia, che non sia l'ultimo degli assessorati, ma che serva realmente e abbia funzioni e competenze utili per i fiorentini.

Proposte concrete, utili, e non propaganda, perchè la famiglia è alla base della nostra società”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza