Sviluppo dell'aeroporto, creazione di sinergie tra le capitali italiane dell'arte, destagionalizzazione del turismo da realizzarsi risollevando le sorti dell'attività fieristica e congressuale in città. Queste le quattro priorità per rilanciare il turismo a Firenze, indicate da Giovanni Galli durante la conferenza stampa tenuta oggi dal ministro per il Turismo Michela Vittoria Brambilla. Una strategia contenuta nel "Progetto per Firenze", il programma elettorale del candidato sindaco della lista "Firenze con Giovanni Galli sindaco", in questi giorni in distribuzione nelle case dei fiorentini.
"Durante la mia campagna di ascolto ho avuto modo di raccogliere le lamentele degli operatori turistici fiorentini.
Operatori che si sono sentiti traditi e delusi dall'amministrazione di centrosinistra e che hanno sollevato molti interrogativi a cui io, grazie alla coll aborazione con il ministero, darò risposta quando sarò sindaco", dichiara Galli.
Un invito alla collaborazione raccolto dal ministro Brambilla. "Ho stima e fiducia nei confronti di Galli e del candidato del Pdl alla presidenza della Provincia, Samuele Baldini, persone capaci e con le idee chiare. Con loro al governo di Firenze e della provincia sarà molto più facile trovare uniformità di vedute", ha esordito Brambilla, prima di mettere l'accento sulle lacune che danneggiano Firenze dal punto di vista turistico: aeroporto, degrado, insufficiente programmazione di eventi.
"Occorre investire, promuovere e sostenere, per far sì che questa città e questa provincia, così ricche di eccellenze artistiche e culturali, possano fare un salto in avanti. Un impegno che Galli e Baldini sapranno mantenere anche grazie al supporto del ministero" ha concluso Brambilla.