Ad una settimana dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale e per l'elezione del nuovo sindaco di Firenze ecco gli appuntamenti in agenda di alcuni dei candidati per domani, sabato 30 maggio.
Giovanni Galli
Il candidato a sindaco di Firenze Giovanni Galli riceverà la visita della neo-Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, con la quale alle ore 12 incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa al caffè Paskowski di piazza Repubblica.
Dopo l'incontro con i media, il candidato sindaco e la Ministro si confronteranno con i rappresentanti delle categorie economiche della città.
Nel pomeriggio alle 16:30 Giovanni Galli parteciperà alla premiazione del Trofeo Lisa Bartolozzi presso la piscina di San Marcellino.
Marco Carraresi
Il candidato sindaco dell'Udc Marco Carraresi parteciperà domani a un incontro presso la Biblioteca dei Domenicani nel Convento di Santa Maria Novella (piazza Stazione, 4) Sarà presentato il libro “La trinità di Masaccio” di Eugenio Marino.
Alfonso Bonafede
In mattinata partendo dalla postazione davanti alla Fortezza i membri della lista civica “Firenze 5 stelle” organizzeranno delle scorribande in bici (sulla falsariga della critical mass che si svolgerà lo stesso giorno) cui si uniranno alcuni amici della bicicletta e a cui cercheranno di coinvolgere chiunque troviamo in bici.
Dalle ore 16 si svolgerà presso la Palazzina Lorenense la presentazione del Libro “L'anticasta, l'Italia che funziona” di Marco Boschini e Michele Dotti. Un viaggio nei 'comuni a 5 stelle' che hanno scelto la strada alternativa dell'economia sostenibile e della trasparenza.
Infine si segnala che dalle 21 presso il Palazzo delle esposizioni ad Empoli si svolgerà un incontro-evento cui partecipera Beppe Grillo.
Matteo Renzi
Alle 19 Matteo Renzi, candidato sindaco del centrosinistra, sarà alla Casa della cultura (via Forlanini, 164) per l’inaugurazione della nuova sede del Pd intitolata a Manuele Auzzi.
Ornella De Zordo
Ornella De Zordo alle ore 10 sarà alla Celebrazione dei caduti della Resistenza nella battaglia di Pian d'Albero ( Piazza Elia della Costa).
Quindi dalle parteciperà alla manifestazione “Terra Futura” (Fortezza da Basso).
Valdo Spini
Il candidato Valdo Spini parteciperà dalle ore 10 alla celebrazione dei caduti di Pian d’Albero.
Quindi dalle parteciperà alla manifestazione “Terra Futura” (Fortezza da Basso).
Infine alle 13 sarà al pranzo presso il Ristorante La Martinicca, via del Sole 27r cui sono invitati anche cittadini e commercianti.