Al Comune di Firenze la Lega rinuncia ad esprimere un proprio  candidato sindaco  e  convergerà  su Giovanni Galli.  
Il Coordinamento regionale del Pdl della Toscana e la delegazione della Segreteria Nazionale della Lega Nord Toscana, in preparazione delle elezioni provinciali e amministrative, hanno siglato un importante accordo. 
 
In tutte le province della Toscana interessate al voto Pdl e Lega Nord Toscana convergeranno con le rispettive liste  su un unico candidato presidente. La Lega Nord Toscana avrà il candidato Presidente della Provincia di Pisa che sarà sostenuto dal Pdl.
                          
                           In caso di ballottaggi  per le Province,  i candidati  Presidenti sostenuti  da Pdl e Lega, vengono delegati a definire e stabilire le opportune  alleanze. Nel caso in cui, in alcune Province, lo schieramento di cui fanno parte  Pdl e Lega Nord Toscana vinca le elezioni, sia il Pdl che la Lega entrano a far parte della squadra di governo provinciale.   
Anche per i Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti,  analogamente al criterio stabilito per le Province,  il Pdl e la  Lega Nord Toscana, o le liste civiche da  loro sostenute convergono,  con  le  rispettive liste  presentate, su candidati sindaci comuni fino dal primo turno.
                          
                           L’accordo vale anche per le elezioni Circoscrizionali. 
Per i Comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti,  il PDL e la Lega Nord Toscana,  confermano la indicazione politica generale di una necessaria intesa per liste competitive che si pongono l’obiettivo di governare e amministrare i Comuni interessati dalle consultazioni del 6 e 7 giugno, con candidati sindaci comuni espressione delle forze politiche Pdl e Lega  ma  anche di aggregazioni  civiche locali, aggregazioni politiche più ampie  e  di convergenza che abbiano l’obiettivo di una seria alternativa di governo locale o di conferma delle amministrazioni locali uscenti.
                          
                           
Candidato Presidente della Provincia di Pisa sarà Roberto Sala della Lega.  
Nell’ambito di questo accordo un esponente indicato dalla Lega Nord Toscana, in caso di  vittoria  elettorale a Firenze, entrerà  a far parte della squadra di governo della città.