"E' inaccettabile che un lavoratore fiorentino venga multato per aver mantenuto il decoro della città, mentre a poca distanza venditori abusivi continuano a svolgere i loro commerci illegali indisturbati. Siamo di fronte all'ennesima dimostrazione dell'assoluta mancanza di buon senso di questa amministrazione comunale".
Così il candidato a sindaco Giovanni Galli ha commentato la notizia della contravvenzione elevata stamani a carico del proprietario di un garage nei pressi di Ponte Vecchio, "colpevole" di aver lavato le vetrine del suo esercizio commerciale alle 10:45, infrangendo così l'articolo 16 comma 2 lettera D del regolamento di polizia urbana approvato lo scorsa estate dalla maggioranza di Palazzo Vecchio, che stabilisce il divieto di svolgere attività di pulizia esterne al negozio al di fuori dell'orario compreso dalle 20 alle 10.
"Non più tardi di un mese e mezzo fa l'antiquario di via Maggio, oggi il garagista di via de'Bardi.
Invece di premiare questi cittadini per aver reso un servizio alla città, il Comune li multa, facendo riferimento ad un regolamento insensato", ha concluso Giovanni Galli, annunciando che nei prossimi giorni si recherà personalmente a trovare le due "vittime" del regolamento.