Domani 25 aprile, in occasione del sessantaquattresimo anniversario della Liberazione, una delegazione del Popolo della Libertà di Firenze si recherà al cimitero americano di Falciani per rendere omaggio alla memoria di tutti i militari americani caduti durante la campagna di liberazione d’Italia nel 1945.
Un'occasione per ricordare i giovani statunitensi che sacrificarono la loro vita per restituire la libertà al popolo italiano e per ribadire il vincolo d’amicizia che lega l’Italia agli Usa.
La delegazione, composta dai senatori Paolo Amato e Achille Totaro, dal vicecoordinatore regionale del Pdl, Riccardo Migliori, dal coordinatore provinciale del Pdl, Nicola Nascosti, e dal coordinatore regionale di Forza Italia Giovani/Popolo della Libertà, Tommaso Villa, raggiungerà il sacrario di Falciani alle ore 11.
Al termine di una breve cerimonia verrà deposta una corona di fiori ai piedi dell’obelisco.
"Il 25 aprile sia una festa di riconciliazione, di concordia e di libertà, e non occasione di polemiche strumentali. E' un dovere di ogni cittadino ricordare il sacrificio dei partigiani durante la Resistenza, così come è un dovere non dimenticare la generosità dei giovani soldati delle forze alleate caduti per ridare la libertà al popolo italiano".
Con queste parole Giovanni Galli alla vigilia del 25 aprile, ha annunciato la sua partecipazione alle celebrazioni per il sessantaquattresimo anniversario della Liberazione organizzate dal Comune di Firenze: domani mattina alle ore 10:15 Galli sarà in piazza dell'Unità, presenziando alla deposizione di una corona di fiori ai piedi del monumento ai caduti di tutte le guerre, per poi partecipare alla cerimonia ufficiale nel Salone dei Cinquecento: "Come ogni anno ho accolto l'invito a partecipare agli eventi ufficiali organizzati dall'amministrazione comunale per la ricorrenza del 25 aprile.
Sono sempre stato presente da cittadino fiorentino, e lo sarò anche un domani da sindaco", ha concluso Galli.