Al via le iscrizioni per i documentari del Festival dei Popoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2009 10:52
Al via le iscrizioni per i documentari del Festival dei Popoli

Il Festival dei Popoli si prepara a festeggiare mezzo secolo di storia. La più antica kermesse internazionale di documentari terrà la sua 50esima edizione dal 1° al 7 novembre al Cinema Odeon di Firenze. Da oggi al via le iscrizioni per i documentari. L’iscrizione del film è gratuita: la procedura di iscrizione di uno o più film può essere effettuata da parte di qualsiasi utente seguendo l'apposita procedura sul sito www.festivaldeipopoli.org. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 giugno 2009, per i film con data di produzione antecedente al 30 aprile 2009; entro e non oltre il 1 agosto 2009 per i film con data di produzione posteriore al 30 aprile 2009 o in fase di lavorazione.
Fondata nel 1959 da un gruppo di studiosi di scienze umane, antropologi, sociologi, etnologi e mass-mediologi, l'associazione senza scopo di lucro Festival dei Popoli è impegnata nella promozione e nello studio del cinema di documentazione sociale.

L'attività dell'associazione consiste in primo luogo nell'organizzazione di un festival internazionale del documentario, ancora oggi il più importante in Italia. Parallelamente, il Festival dei Popoli porta avanti l'attività di restauro e conservazione del proprio archivio (che conta oltre 10.000 titoli, tra video e pellicole) ed è attivo nel campo della formazione, organizzando corsi e workshop rivolti a film-maker e aspiranti documentaristi.
Per info: 055 244778

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza