Firenze– La West Systems Srl è un’azienda sorta nel 1988 che si occupa di tecnologie emergenti nel settore dell’elettronica applicata. In Toscana essa è leader nella ricerca tecnologica e nelle sue applicazioni e per questo il Consiglio regionale, sensibile alla valorizzazione delle realtà emergenti, intende premiarla col Gonfalone d’argento. Domani pomeriggio, alle ore 16.30, il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea toscana, Giuseppe Del Carlo, sarà dunque a Pontedera, zona industriale La Bianca, per conferire alla West Systems il Gonfalone d’argento a nome del presidente Riccardo Nencini.
Nella motivazione del conferimento del Gonfalone si afferma che l’azienda “è il frutto della passione di alcuni amici per le nuove tecnologie nel settore dell’elettronica applicata” e che “proprio questa passione iniziale ha fatto si che oggi la società sia una realtà consolidata dove convivono ideazione, progettazione e produzione di prototipi”. Si aggiunge inoltre che “idee, progetti e realizzazione sono le risposte della West Systems alle esigenze software e hardware presenti nel mondo della ricerca”.
Assieme a Del Carlo interverranno alla cerimonia, in rappresentanza del Consiglio toscano, anche i consiglieri regionali Luca Titoni, Gino Nunes e Piero Pizzi. L’appuntamento è per domani, venerdì 27 marzo, ore 16.30, presso la sede della West Systems in via Mazzolari 25 in zona La Bianca a Pontedera.