La Lock Box gioca bene ma niente può contro il Monza che coglie le occasioni propizie al momento giusto e strappa tre punti importanti. La Lock Box stenta tuttavia ad entrare subito al top e commette fin troppi errori nelle fasi iniziali della partita, che Invernici e Reggio sfruttano a dovere, scavando un solco che per i rossoblù si fa incolmabile. >br> Sotto di un set Fondi e compagni comunque premono sull'accelleratore e mettono i difficoltà la ricezione avversaria che letteralmente crolla sotto le bordate degli attaccanti rossoblù ben gestiti da un Pierini sempre all'altezza della situazione.
Per fortuna Fondi ed Armeti riuscivano a mettere la parola fine al set. Sull'uno pari la partita si innervosiva ed anche il Monza iniziava a commettere qualche errore di troppo. Purtroppo la Sestese non era altrettanto capace di sfruttare al meglio la situazione e nelle fasi finali dei due ultimi set si disuniva lasciando alle schiacciate di Vecchiato e Nicolai il compito di chiudere la partita. A niente valevano anche le positive prestazioni di Castellani e Saccardi a muro che non riuscivano comunque a ribaltare l'inerzia della partita.
Adesso alla Lock Box aspetta la lunga trasferta di Olbia che porterà sabato prossimo alle 19,30 i rossoblù ad affrontare la squadra sarda con l'obiettivo di trovare ancora la prima vittoria della gestione di coach Fantasia. Lock Box Sestese Volley 1945 – Monza 1-3 (20-25, 28-26, 20-25, 22-25) Lock Box Sestese Volley: Pierini 4, Meli, Castellani 14, Armeti 16, Fondi 22, Meoni 1, Pedone 4, Pieragnoli, Saccardi 7, Cotroneo, Pippi, Biffoli, Ridolfi. All. Fantasia Monza: Rossi, Gobbi, Di Felice 10, Cauteruccio, Cavalli 5, Gelasio, Nicolai 19, Corti 3, Invernici 8, Reggio, Gambarelli, Vecchiato 17.
All. Fumagalli Arbitri: I Lolli (BO), Laghi (RA).