In biciletta con Paolo Bettini: la presentazione del progetto Bike Hotels Tuscany

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2009 09:29
In biciletta con Paolo Bettini: la presentazione del progetto Bike Hotels Tuscany

Sarà una festa della donna all’insegna della bicicletta quella in programma domenica 8 marzo nella splendida Bolgheri (LI) in Toscana. Nell’ambito del progetto “Bike Hotels Tuscany by Paolo Bettini” il Consorzio Toscana Mediterranea, con la collaborazione delle altre parti interessate, ha organizzato un demo day che consiste in una giornata dimostrativa in relazione ai servizi offerti da questo nuovo importante progetto di bike hotels che vede coinvolto il magnifico territorio della Costa degli Etruschi. I lavori avranno inizio alle ore 9.00 con una Tavola Rotonda presso la Tenuta San Guido nella quale ci sarà l’incontro tra i responsabili delle strutture ricettive associate al Bike Hotels Tuscany e i partners tecnici del progetto tra i quali figurano, tra gli altri, Irving (che doterà tutte le strutture associate di uno speciale kit per la manutenzione della bicicletta) ,Elite (aziende leader nella produzione di accessori per il ciclismo e fitness machine) e Geonav (produttore di sistemi di navigazione GPS). A seguire a partire dalle ore 10.00 per i tour operator, le agenzie viaggi, i cral e i signori della stampa ci sarà, sempre presso la Tenuta San Guido, il Convegno dal titolo “Turismo & Club di Prodotto: IL CICLOTURISMO” con la presentazione ufficiale del progetto di accoglienza turistica del "Bike Hotels Tuscany by Paolo Bettini". PEDALANDO CON PAOLO BETTINI Domenica non si parlerà solo di ciclismo, ma per gli addetti ai lavori ci sarà anche la possibilità di pedalare e assaporare dal vivo la bellezza dei percorsi che si snodano attraverso la Costa degli Etruschi a cavallo tra le colline e il mare, immersi in uno scenario mozzafiato. Cicerone d’eccezione il 2 volte Campione del Mondo e Campione Olimpico Paolo Bettini che accompagnerà il gruppo di cicloturisti lungo le strade che lo hanno visto crescere e diventare campione.

Il tour prevede la partenza da Bolgheri alle ore 09.30; il gruppo proseguirà in direzione Zi Martino per poi immettersi nella Via Aurelia prima di ritornare verso Bolgheri per un totale di circa 20 km. Per partecipare non serve essere campioni ma basta avere una bicicletta e tanta voglia di pedalare in compagnia divertendosi! Tutti i cicloturisti e gli appassionati, di ogni età e livello, che vogliono prendere parte alla pedalata sono invitati a contattare il Club Polo Bettini (Club Paolo Bettini Via Aurelia Sud 8, 57020 La California - Bibbona – LI, Tel/Fax 0586/677591) che raccoglierà le adesioni anche la mattina del 8 marzo in loco, a Bolgheri, a partire dalle ore 09.00. Per tutta la giornata nel centro di Bolgheri sarà attivo un villaggio expo accessibile a tutti i presenti nel quale gli sponsor del progetto “Bike Hotels Tuscany by Paolo Bettini” presenteranno agli interessati e ai curiosi i propri articoli.

Inoltre a salutare l’arrivo della primavera ci saranno degli stand con fiori e piante e le consuete mimose di “Bolgheri in Giallo” con una serie di iniziative riservate a tutto il pubblico femminile.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza