Alle ore 01.00 circa, in Firenze nella zona di Ponte alla Vittoria, presso l'abitazione dei genitori, il Nucleo Radiomobile traeva in arresto, per rapina, un 39enne fiorentino senza fissa dimora, pluripregiudicato.
Medesimo, il 5 gennaio u.s. in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva aggredito la madre, gettandola in terra e puntandogli un coltello da cucina alla gola. Si era così fatto consegnare denaro contante per 100 euro. Nella scorsa nottata, il giovane, celibe e nullafacente, in preda ai fumi dell'alcool si presentava nuovamente presso l'abitazione della madre, tentando di aprire la porta con calci e pugni, rivolgendole minacce di morte e chiedendo soldi.
L'anziana donna per paura di rivivere lo scorso dramma, evento già peraltro segnalato alle Autorità, richiedeva l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri, che una volta sul posto riusciva a bloccarlo e calmarlo e ricostruire l'intera vicenda.
L'arrestato dopo le formalità di rito veniva associato presso il carcere di Sollicciano a disposizione del magistrato inquirente.
giovedì, 21 novembre 2024 - 20:25