E' successo in una casa di Galleno, frazione del Comune di Fucecchio, verso le 5 di lunedì. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Empoli. A sparare Simone Barontini, 47 anni, imprenditore toscano delle concerie sorpreso nel sonno da un malvivente albanese e per reazione gli ha sparato. “Un furto finito in tragedia. La responsabilità è dei politici del centrosinistra in Toscana che in questi anni hanno impedito l’applicazione della legge Fini - Bossi, opponendosi alla realizzazione dei CPT e all’espulsione dei clandestini.
Esprimo la mia più sentita solidarietà all’imprenditore di Fucecchio che, esasperato dall’ennesimo tentativo di furto in casa, ha cercato di difendersi. La violazione della propria intimità domestica, la mancanza di sicurezza anche all’interno della propria abitazione può portare a gesti disperati nel tentativo di autodifesa. I cittadini hanno bisogno di sentirsi tutelati e garantiti in strada e soprattutto in casa. Purtroppo i fenomeni di criminalità sono in aumento e sono sempre più numerosi i reati commessi da extracomunitari.
E anche in questo caso la vittima era un clandestino albanese con molti precedenti per furto e rapina. Nonostante ciò, il presidente della regione Toscana Martini (PD) si ostina a sostenere l’ inutilità dei Centri di Permanenza Temporanea. Nessuno è espulso, nessuno è allontanato e gli immigrati, per campare, se non stanziano ai semafori a pulire i vetri, si rivolgono ad altre attività per lo più illecite, contribuiscono ad ingrossare le fila della delinquenza e a riempire le nostre carceri.
Ciò dimostra la disfatta della politica dell’accoglienza senza regole, che la stessa sinistra ha propagandato, e l’inefficacia delle misure di sicurezza nella lotta alla criminalità, demagogicamente vantate da chi governa la regione Toscana. C’è bisogno di un cambiamento. Spero che il nuovo ‘pacchetto sicurezza’ presentato dal governo Berlusconi verrà applicato in Toscana da parte delle istituzioni, delle forze dell’ordine e della magistratura affinché sia garantita la sicurezza dei cittadini con una forte presenza dello Stato”.
Ieri a Roma un gruppo di neofascisti appartenenti a Forza Nuova ha aggredito a sprangate dei giovani del collettivo di sinistra che stavano attaccando dei manifesti.
Una manifestazione antirazzista e antifascista, contro i CTP e contro ogni discriminazione, si terrà a Firenze sabato 31 maggio (ore 10) in piazza S. Marco per fermare la corsa alla criminalizzazione del diverso, dell'immigrato, o semplicemente del povero, per riaffermare valori fondanti di civiltà quali la solidarietà, l'accoglienza, la convivenza.