Sabato 17 gennaio il Mercatale di Sovicille.
Domenica a San Miniato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2009 23:25
Sabato 17 gennaio il Mercatale di Sovicille.<BR>Domenica a San Miniato

Si rinnova sabato 17 gennaio a Sovicille l'appuntamento con il Mercatale, il tradizionale mercato dei prodotti agricoli di qualità del territorio in programma ogni terzo sabato del mese in Piazza Marconi dalle ore 9 alle ore 13. Nel 2009 saranno ventisei gli spazi gli spazi messi a disposizione dei produttori, mentre altri sette serviranno per le associazioni, gli enti, i gruppi di acquisto, i prodotti equo e solidali e artigiani. Una giornata dunque, quella di dopodomani, che si annuncia ancora una volta all'insegna della qualità e della stagionalità, con la presenza di salumi, formaggi, olio nuovo, frutta, verdura, e tanti altri prodotti tipici del territorio.

"Siamo soddisfatti – commenta Vladi Ferrozzi, assessore alle attività produttive del Comune di Sovicille – del successo riscosso dall'iniziativa nel corso del 2008, che ha fatto registrare, in ogni edizione, un buon numero di visitatori e di prodotti venduti." "Per un paniere della spesa completo – aggiunge Ferrozzi – ci mancavano ancora alcuni prodotti come pollame, piccioni, conigli e latte sfuso. Grazie al lavoro svolto in questi mesi, però, siamo riusciti ad ampliare l'offerta del Mercatale individuando nuove aziende produttrici sul nostro territorio, in grado di garantire qualità e presenza".

"A partire dalle prossime edizioni – conclude l'assessore alle attività produttive – pensiamo quindi che anche queste specialità potranno trovare posto sui banchi del nostro mercato".
Domenica prossima 18 gennaio, dalle ore 9 alle ore 14, in piazza Alighieri si terrà la terza apertura del mercatale di San Miniato, il mercato delle produzioni agricole e artigianali buone, pulite e giuste del territorio sanminiatese. Saranno in vendita prodotti rigorosamente di stagione (formaggi, ortaggi, miele, frutta, marmellate, salse, salumi, olio, vino, ma anche conigli e pollame) coltivati, allevati, raccolti, conservati e trasformati direttamente dai produttori.

Il mercatale di San Miniato si svolge ogni terza domenica del mese, sempre in piazza Alighieri.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza