SAN CASCIANO IN VAL DI PESA– E’ la Banca del Chianti Fiorentino il nuovo tesoriere comunale. L’istituto di credito chiantigiano si è appena aggiudicato l’appalto, vincendo la gara ad evidenza pubblica indetta dal Comune per l’affidamento della gestione del servizio di tesoreria comunale. La Bcf è stata selezionata grazie ad un’offerta che presenta condizioni e procedure particolarmente vantaggiose per il Comune. Il nuovo gestore subentra alla banca CR Firenze che assicura lo svolgimento del servizio fino al 31 dicembre.
Dal 1 gennaio 2009 invece la tesoreria comunale sarà disponibile presso la sede centrale della Banca del Chianti Fiorentino (piazza Arti e Mestieri, 1 – San Casciano) e le filiali di Mercatale (via Don Minzoni, 1) e Cerbaia (via Empolese, 225).
I cittadini vi si potranno rivolgere per effettuare versamenti relativi ai servizi comunali (servizi scolastici, Ici, Tosap, tariffe e servizi cimiteriali) e alle infrazioni legate al Codice della Strada.
Altra importante novità è che i pagamenti, sempre a partire da gennaio, possono essere effettuati in Comune attraverso due nuovi punti automatici di pagamento POS che saranno installati presso l’ufficio Urbanistica e l’ufficio Polizia Municipale.