Un innovativo progetto per formare nuove figure professionali in un percorso che affronterà le tematiche della logistica e del punto vendita nel settore della grande distribuzione organizzata: questo il nuovo imminente impegno formativo per il 2009 di Unicoop Firenze (Cooperativa con oltre un milione di soci operante nella distribuzione dei beni di largo consumo) e Factory School by Boscolo srl, la Scuola delle Imprese di Padova. Il “Master GDO” formerà alti profili che verranno inseriti in molteplici ruoli nel settore della logistica e nei punti vendita di Unicoop Firenze.
Unicoop Firenze e Factory School diventano nuovamente partner in seguito al fortunato progetto “Scuola GDO” tenutosi nello scorso 2007, che ha riscosso enorme interesse da parte dei media e della stampa facendo registrare migliaia di contattati di persone interessate, più di quattrocento i convocati nelle fasi di selezione realizzando un’aula di 30 persone che tutt’ora lavorano in Unicoop Firenze con diversi ruoli.
Anche per questo nuovo progetto, Unicoop Firenze si impegna economicamente finanziando fino ad un massimo di 30 borse di studio.
Il “Master GDO’ si svolgerà nel primo semestre del 2009 dal 12 al 27 Febbraio con più di due settimane di formazione. Il corpo docente sarà costituito da personale qualificato di Unicoop Firenze. A fine master i partecipanti intraprenderanno uno stage completamente rimborsato di 5 mesi che potrà aprire loro le porte di una importante crescita ricca di prospettive all’interno di Unicoop.
Saranno fino a 30 gli allievi che potranno partecipare al nuovo progetto: per poter presentare la propria candidatura i requisiti richiesti sono: laurea, età massima 28 anni, domicilio nelle province di Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Prato, Arezzo, Pistoia.
Le persone interessate dovranno essere sostenute da forte interesse per l’area commerciale, la vendita e la logistica.