Partirà alle ore 16 con partenza da P.za S.Marco per manifestare dissenso totale e incondizionato alla violenza ed alla guerra. La manifestazione (con concentramento alle 15:30), toccherà la sede della Prefettura di Firenze, quella della Regione Toscana e il Consolato Americano.
Manifestazione regionale per il popolo palestinese organizzata dalla Comunità Palestinese Toscana, per fermare il genocidio di Gaza, ritrovo e partenza in Piazza San Marco. L'appello alla partecipazione, lanciato dalla Comunità palestinese, ricorda come il mondo intero stia assistendo attonito e addolorato allo scempio dei bombardamenti sulla popolazione civile di Gaza e chiede a gran voce che il governo italiano intervenga direttamente presso Israele e nelle sedi internazionali opportune per chiedere l'immediata cessazione delle azioni militari criminali in corso contro la popolazione palestinese, in particolare nel territorio di Gaza.
Incontro di meditazione per la Pace in Israele e Palestina, domenica 11 gennaio -ore 18.00- alla sala delle Miniature di Palazzo Vecchio. Sono state invitate le comunità ebraica e islamica di Firenze con i loro rappresentanti che hanno confermato la loro partecipazione. A brevi letture di Pace, seguirà la meditazione in silenzio.