Tavarnelle Val di Pesa, 17 dicembre 2008- Un cenone di fine anno insolito, all’insegna della solidarietà e della cooperazione internazionale. È quello che hanno organizzato e a cui stanno lavorando il Comune di Tavarnelle Val di Pesa, la Misericordia e la Caritas di Tavarnelle, che invitano tutti i tavarnellini e non a festeggiare insieme la fine dell’anno ormai prossima con un cenone di solidarietà – a base di piatti tipici della tradizione toscana – il cui ricavato sarà dedicato al Ciad.
All’importante iniziativa in programma il prossimo 31 dicembre hanno già aderito, con significativi sostegni, la banca del Chianti Fiorentino, la sezione soci coop di Tavarnelle, e alcune aziende del territorio, fra cui Coti salumi, Food Co. Il cenone si svolgerà nella tensostruttura riscaldata del Parco del Mocale, a Tavarnelle, con musica e intrattenimento. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore dei progetti di cooperazione con la Diocesi di Doba in Ciad.
«Si tratta di un’importante evento – spiega il sindaco Stefano Fusi – per rinsaldare il rapporto di amicizia e di collaborazione che lega il territorio di Tavarnelle, le sue associazioni e le sue imprese con il Ciad, con cui abbiamo in corso molti progetti di cooperazione, e un impegno a sostenere progetto nel campo dell’agricoltura, dell’istruzione, della salute.
Un modo per stare assieme e festeggiare la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo contribuendo a fare qualcosa di utile per il sud del mondo». Una delegazione di Tavarnelle si recherà l’altro in Ciad a fine gennaio, per consolidare i rapporti, e stingere nuovi legami in vista della definizione del gemellaggio con le città di Bodò e Bebotò dove sorgono i magazzini della Banca dei Cereali, e che è stato annunciato qualche settimana fa a Strasburgo.
Pr il cenone di fine anno è’ richiesto un contributo di 45 euro per gli adulti, di 20 euro per i ragazzi dai 10 ai 18 anni, mentre i bambini sotto i 10 anni mangiano gratis.
Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi all’URP del Comune di Tavarnelle (tel 055 8050824), alla Misericordia (tel.
055 8076426), alla Polisportiva (tel. 055 8050038).