Due giorni dedicati all’artigianato chiantigiano a Tavarnelle Val di Pesa con un convegno ed un mercato di “filiera corta” di prodotti enogastronomici delle aziende della zona che, per l’occasione, praticheranno uno sconto del 5% sul prezzo abituale. L’iniziativa, organizzata da CNA Firenze, Comune di Tavarnelle e Metropoli, in collaborazione con la Banca del Chianti Fiorentino, si aprirà sabato 6 dicembre ore 9,30, nel Palazzo consiliare in piazza Matteotti (Tavarnelle), con il convegno “La piccola impresa: fra eccellenze e prospettive”, un’occasione per approfondire tematiche dell’economia chiantigiana e capire verso quale futuro ci stiamo dirigendo.
Partecipano: il sindaco di Tavarnelle Stefano Fusi, il vicepresidente della Provincia Andrea Barducci, rappresentanti di CNA Firenze, Banca del Chianti Fiorentino, Università di Firenze e tre imprenditori locali (Automa, T.E.M. e T.C.S.) che racconteranno le loro storie di impresa. Coordina il dibattito Fabrizio Nucci, direttore di Metropoli.
Sabato 6 e domenica 7 dicembre, dalle 10 alle 20, a Palazzo Malaspina di San Donato in Poggio sarà di scena la mostra mercato “Mangia e porta a casa, mercato di prodotti alimentari locali….con lo sconto del 5%”.
Pane, salumi, olio, vino, formaggi e tanto altro con 12 aziende di Tavarnelle, Barberino e San Casciano accomunate dal fatto di proporre solo prodotti di alta qualità.