E' stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa, la manifestazione promossa dall'associazione Insieme per San Lorenzo per sollecitare la risoluzione dell'attuale situazione di stallo relativa al passaggio di proprietà dell'immobile di Sant'Orsola.
La manifestazione si terrà venerdì 12 dicembre: alle ore 18.00 ritrovo in piazza San Lorenzo (davanti alla Basilica) da cui partirà un corteo che si dirigerà verso il complesso di Sant'Orsola attorno al quale si svolgerà una fiaccolata.
Interverrà al corteo monsignor Angiolo Livi, priore della Basilica di San Lorenzo.
La manifestazione è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini perché si moltiplichi l’impegno di tutti a richiamare i propri rappresentanti nelle istituzioni agli impegni presi per la soluzione dell'attuale situazione di degrado del quartiere.
Situazione ora aggravata dallo stallo del passaggio di proprietà del complesso di Sant'Orsola, ormai divenuto un vero e proprio catalizzatore di degrado nel cuore della città. Dinnanzi alla crisi determitasi in questi giorni l'associazione vuole ribadire la centralità dei cittadini, dei loro bisogni e delle loro legittime aspettative relative alla qualità della vita nel terrritorio comunale e ai progetti urbanistici strategici che lo riguardano.