Cesare Prandelli ha incontrato la stampa alla vigilia della gara di Torino. “Il gruppo si è allenato bene in settimana e quando una squadra lavora con serenità riesce a trovare l'equilibrio per fare la partita con il carattere giusto – ha spiegato il tecnico - . Vedo nei miei ragazzi la voglia di iniziare a fare punti fuori casa”. Cesare Prandelli ha poi parlato della preparazione alla sfida contro il Torino: “In settimana abbiamo studiato bene i nostri avversari. La sfida contro la squadra del tecnico De Biasi sarà una partita delicata.
Troveremo sicuramente un ambiente molto carico. Il Torino è un team equilibrato che ha grande forza fisica e bisogno di ritrovare la vittoria, cercherà in tutti i modi di vincere la gara”. Il tecnico durante la conferenza ha specificato che questo tipo di gare possono aiutare a far crescere tutto il gruppo: “Dovremo essere bravi nel fare i movimenti giusti e nelle ripartenze. Chi sarà più presente nell’ interpretare le situazioni nei novanta minuti vincerà la partita. Starà a noi metterli in difficoltà, capire il 'momento' della gara e viverla da protagonisti .
A Roma nonostante il risultato c'è stata una buona prestazione e vogliamo continuare su quella strada – ha affermato Prandelli -.Gli episodi spesso cambiano l'andamento delle gare e la nostra maturazione deve partire dal comprendere il 'momento' della gara e sfruttarlo nel miglior modo possibile”.