Barberino Valdelsa, 4 dicembre 2008- Il Comune di Barberino Valdelsa mette in vendita due aree edificabili, la prima nell’area urbana e la seconda nell’area industriale, per finanziare la costruzione delle nuove scuole elementari. L’ufficio tecnico del Comunale ha pubblicato il bando per l’asta pubblica di acquisto dei due lotti, la presentazione delle offerte per i quali scade il prossimo 29 dicembre.
La vendita viene realizzata in esecuzione della deliberazione del Coniglio Comunale nr.
60 del 30.07.2008. Le aree in questione sono due. La prima è ubicata in località Bustecca e si tratta di un appezzamento di terreno di circa mq. 1.045, ricadenti all’interno dell’area edificabile a destinazione residenziale, ove è prevista una capacità edificatoria di pertinenza pari a 1.000 metri cubi, rispetto a quella massima di computo, pari a 1.500 mc e 400 mq di sup. coperta. La seconda area messa all’asta si trova in via Collodi nella zona industriale di Drove, e si tratta di un appezzamento di terreno di circa mq 850, ove è ammessa l’edificazione a destinazione a destinazione industriale, commerciale, direzionale e turistico ricettiva, ad esclusione delle attività produttive classificate insalubri di 1° classe.
Il prezzo a base d’asta delle aree sopra descritte è per l’area ubicata in località Bustecca di 300 mila euro e per l’area nella zona industriale di Drove di 136 mila euro.