Modellismo: da tutta Europa (e non solo) per dipingere in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2008 22:05
Modellismo: da tutta Europa (e non solo) per dipingere in Toscana

Un conosciutissimo proverbio recita che non c'è due senza tre.
E così alla senese Pegaso Models, dopo il successo dei due precedenti workshop di pittura (novembre 2007 e marzo 2008), hanno deciso di fare le cose in grande e dar vita nei prossimi giorni, dal 27 al 30 novembre, al primo “International Painting Workshop”.
Venticinque appassionati modellisti provenienti da tutta Europa (Svizzera, Francia, Grecia, Irlanda, Olanda, Germania...) ma non solo (Australia) si ritroveranno nel borgo medievale di Lucignano d'Arbia, in provincia di Siena, per migliorare la loro abilità a dipingere con colori acrilici e ad olio.

E soprattutto si eserciteranno su un modello in 75mm scolpito per l'occasione da Andrea Jula e che non entrerà mai in commercio. Quindi una vera e propria chicca da collezione!
In attesa di conoscere l'esito del workshop, su queste stesse pagine potrete leggere la cronaca delle quattro giornate e vedere le immagini del figurino, vi segnaliamo fin da adesso che l'appuntamento col quarto corso di pittura realizzato dalla Pegaso Models è già fissato per il prossimo marzo 2009.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza