Firenze, 17 Novembre 2008- E' questo il risultato, nella notte fra sabato 15 e domenica 16 novembre 2008, di una maxioperazione di controllo coordinata fra la Polizia Stradale, l’Arma dei Carabinieri e circa 30 agenti di polizia municipale (10 per Bagno a Ripoli, 5 a Figline e 4 allo svincolo di Ponte a Niccheri, con il Comandante Filippo Fusi a giostrare sui due fronti; 12 per Figline, Incisa e Rignano; 7 per Pontassieve).
Continuano gli interventi della Polizia Municipale mirati alla sicurezza stradale, in particolare al rispetto dei limiti di velocità.
Nello specifico gli agenti del Pronto Intervento sabato 15 novembre hanno effettuato un posto di controllo in viale XI Agosto. I vigili, con l'utilizzo del telelaser, hanno rilevato sette infrazioni con conseguente ritiro di patenti di guida per superamento del limite di velocità. In particolare due automobilisti sono stati colti in flagrante mentre sfrecciavano ad oltre 130 chilometri all'ora (per la precisione 136 e 133 chilometri orari). Il motociclista è stato invece "pizzicato" mentre viaggiava a 118 chilometri all'ora.
Per tutti e tre è scattata una multa di 500 euro e il ritiro della patente (sarà il prefetto a stabilire la durata della sospensione). Prevista inoltre la decurtazione di 10 punti. Rimanendo in tema di controlli della velocità, nello stesso giorno gli autovelox di viale Lavagnini, viale Guidoni, viale XI Agosto, via Senese e lungarno Aldo Moro hanno elevato 58 violazioni per superamento dei limiti previsti.