Oltre una trentina di aderenti al centro sociale Cpa Firenze Sud hanno danneggiato la notte scorsa il bar di un'associazione sportiva in via Villamagna.
“Fatti gravi che impongono misure urgenti da parte delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria”. Così si sono espressi il Sen Achille Totaro ed il consigliere comunale fiorentino Stefano Alessandri commentando il danneggiamento “Nonostante le denunce dei cittadini residenti che nel corso degli ultimi anni hanno segnalato numerosi episodi di vandalismo, schiamazzi e turbativa della quiete pubblica nell’area, – hanno dichiarato gli esponenti di An - le Autorità competenti non hanno mai avviato azioni di contrasto contro gli esponenti del centro sociale Cpa Firenze Sud, i quali senza alcun titolo occupano abusivamente da anni immobili di proprietà comunale”.
“La sede del centro autogestito CpA – hanno dichiarato Totaro ed Alessandri - è stata frequentata da personaggi poi arrestati nell’inchiesta della Procura di Milano sulle nuove Br e che è centro di ritrovo dei “movimentisti anti-imperialisti”. “Episodi come quello della notte scorsa sono inaccettabili – hanno proseguito gli esponenti di AN- e confermano la pericolosità nel mantenere aperta tale struttura”. Il Senatore Totaro ha anche annunciato un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno Maroni.