Firenze: scatta la nuova viabilità su Porta al Prato
Nel consiglio di lunedi' prossimo si parlerà di tramvia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2007 18:42
Firenze: scatta la nuova viabilità su Porta al Prato<BR>Nel consiglio di lunedi' prossimo si parlerà di tramvia

Firenze, 27 Gennaio 2007- È stato depositato stamani il nuovo quesito referendario sulla terza linea della tramvia. "Il quesito è stato modificato rispettando le indicazioni dei Saggi" fa sapere il capogruppo Udc al Comune di Firenze Mario Razzanelli. Il 4 gennaio scorso i Saggi avevano dichiarato ammissibile il requisito, ma avevano richiesto due precisazioni.
Si aprirà con alcune comunicazioni il consiglio comunale di lunedì prossimo.

La prima è quella del vicecapogruppo di Alleanza Nazionale Jacopo Cellai sulle accuse dell'Anpi ad Azione Giovani, seguiranno quelle del vicesindaco Giuseppe Matulli sulla tramvia, della giunta sulla conferenza stampa della Fondazione Strozzi e dell'assessore all'ambiente Claudio Del Lungo sulla sentenza del tribunale amministrativo regionale sui divieti per gli Euro 0. La seduta proseguirà con l'interrogazione, presentata da Forza Italia, "per avere notizie in merito alle dichiarazioni di solidarietà espresse dall'Assessore Albini nei confronti di due ex esponenti dell'organizzazione terroristica Prima Linea" e l'interpellanza di Alleanza Nazionale "per sapere se l'amministrazione intende chiudere il CpA in via Villamagna".

In discussione anche la delibera sulla "rete di telecomunicazione FI-Net", la mozione di Unaltracittà/Unaltromondo sulla "base militare di Camp Derby" (ma solo se prima sarà esaminata dalla commissione pace) e, infine, la risoluzione presentata da Lorenzo Marzullo, presidente della commissione per la pace e la solidarietà internazionale, "per sostenere la richiesta di moratoria universale delle esecuzioni capitali".

Collegamenti
In evidenza