Al termine della seduta effettuata sul campo del Franchi in mattinata, Giampaolo Pazzini si presenta in conferenza stampa: “Mercoledì sera contro l’Inter non avete sicuramente visto il miglior Pazzini –spiega il bomber di Pescia - . Ho comunque disputato una buona gara, sono contento della mia prestazione e mi sono dato da fare cercando di essere utile alla squadra. Sono stato bravo a gestirmi nei novanta minuti, non ho avuto cali fisici e così sono arrivato in fondo alla gara concentrato.
Quando giochi poco e difficile essere al top – precisa Pazzini. Naturalmente per poter esprimere al meglio le mie caratteristiche ho bisogno di continuità. Adesso penso solo ad allenarmi bene per trovare lo spazio per giocare il più possibile e mettere in difficoltà il Mister”.
L’attaccante viola analizza poi le occasioni mancate: “Negli ultimi minuti ho mancato la rete della vittoria, sono stato infastidito dal difensore e così non sono riuscito a schiacciare la palla, peccato.
Io e Osvaldo abbiamo comunque corso tanto e creato spazi per gli inserimenti dei centrocampisti, era una delle prime volte che giocavamo insieme.
L’Inter poi è una grande squadra, siamo stati bravi a non lasciare esprimere il potenziale della squadra di Mourinho”.
Pazzini punta al prossimo impegno in campionato: “Domenica c'è il Siena, è una partita importante e ci teniamo molto. Vogliamo vincere per noi, per la classifica e per Firenze. Cercheremo di riscattarci dalla brutta prestazione della scorsa stagione.
Firenze dimentica facilmente? Con il pubblico ho sempre avuto un bel rapporto e anche adesso li sento vicini. Non dimentichiamo che l'anno scorso abbiamo raggiunto un risultato strepitoso a livello di squadra. E’ una stagione che difficilmente dimenticherò”.