Calcio, Fiorentina: per Pasqual ''è bello stare in alto''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2008 23:33
Calcio, Fiorentina: per Pasqual ''è bello stare in alto''

Nella sala stampa dello Stadio Artemio Franchi ,Manuel Pasqual ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa giornaliera: "Sono contento di essere tornato in campo – afferma l’esterno viola -. Ieri ho giocato un'ottima partita, sia in fase difensiva che in fase d’attacco. Tutto questo grazie all’impegno negli allenamenti quotidiani e anche grazie al fatto che ho sentito fiducia da parte dei miei compagni e del pubblico di Firenze che mi è sempre vicino. Tutta la squadra ha disputato un’ottima gara –tiene a sottolineare Pasqual - .

Abbiamo messo in difficoltà l'Inter e forse meritavamo qualcosa in più dello 0 a 0. Peccato che non siamo riusciti a sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo avuto”.
Il difensore viola ha poi spiegato come ha vissuto di persona questo inizio di stagione: “Personalmente mi sono sempre impegnato molto. E’ stato un periodo non facile per me, mi è mancata la possibilità di giocare ed esprimere il mio attaccamento a questa città e il fatto che posso fare tranquillamente parte di questo splendido gruppo.

Da persona intelligente però, ho capito che dovevo superare il momento e continuare ad impegnarmi perché i frutti prima o poi si sarebbero visti – racconta il difensore - . Ero consapevole del fatto che la società aveva investito molti soldi per l’acquisto di Vargas. Quindi, in estate ho voluto sapere cosa voleva fare la Fiorentina del mio cartellino e così ci siamo confrontati serenamente. Attraverso questo incontro ho capito che potevo essere una pedina importante nel corso della stagione, ho sentito la fiducia della società anche al termine di un campionato non certo esaltante.

Non ho mai pensato di andare via – afferma sorridendo Pasqual - . Qua sto bene, ho conquistato la Champions per tre anni di fila, perchè dovrei andare via? Anzi ora voglio cercare di mettere in difficoltà il Mister nelle scelte, se tornerò in panchina o in tribuna, non c’è problema, so che mi ritaglierò spazi importanti”. Il fluidificante di sinistra è tornato poi a parlare del gruppo e degli impegni futuri: “Dobbiamo continuare su questa strada. Con questa determinazione possiamo andare molto lontano, ma dovremo dimostrarlo gara dopo gara.

Adesso ci aspetta il Derby con il Siena, tutta la squadra e vogliosa di portare a casa i tre punti anche perché ci piace tanto stare la in alto”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza