Calcio, Fiorentina: Prandelli vuole tre punti per una svolta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2008 19:52
Calcio, Fiorentina: Prandelli vuole tre punti per una svolta

“Non commento le voci sul mio conto, sarebbe ingiusto anche nei confronti della città dove lavoro. Ho un contratto ben definito e continuerò a rispettarlo per migliorare la Fiorentina”. Cesare Prandelli è categorico sul suo futuro in viola nella prima risposta durante la conferenza stampa odierna.
“Il gruppo è unito, ma capisco che in una rosa così ampia tutti vogliano trovare spazio e giocare – prosegue Prandelli - Possiamo discutere i modi, ma se Osvaldo ha espresso del disagio l’ha fatto in buona fede, quindi mi auguro di rivedere in campo il calciatore motivato e determinante che ho sempre visto.

Voglio dei calciatori ‘arrabbiati’ e motivati, per il bene della Fiorentina. Poi a gennaio se qualcuno non si sentirà coinvolto faremo delle scelte. Però, al momento penso che sia normale che tutti cerchino di trovare il proprio spazio”.
Prandelli ha poi specificato alcuni dettagli sulla condizione di Adrian Mutu: “Ha un problema al ginocchio che si sta trascinando da settimane, lo stiamo valutando anche sull’esito delle terapie. Io con il Chievo visto il problema non l’avevo convocato, pensavo che anche in Romania avrebbero avuto la stessa accortezza.

Contro la Reggina non sarà comunque in campo”.Contro gli amaranto dello stretto, non ci saranno neanche Jorgensen, influenzato, Semioli, Vargas, rientrato oggi dal Perù dopo le gare di qualificazione al Mondiale, Kroldrup alle prese con un problema alla caviglia. “Chi torna dalle nazionali, come Montolivo o Jovetic, per fare degli esempi, rientra con grandi motivazioni e con delle esperienze importanti per crescere. Stevan ha fatto molto bene, soprattutto quando partiva da esterno di sinistra offensivo.

Sto valutando – spiega ancora il Mister – quale deve essere la sua posizione in campo. E’ giovane e può ancora formarsi per trovare il suo ruolo”.
“Chi è rimasto a Firenze – conclude Prandelli – si è allenato molto bene per quindici giorni e domani cercherò di mandare in campo la formazione migliore. Valuterò con grande attenzione le condizioni di tutto il gruppo. Domani per noi c’è una partita fondamentale.Il nostro obiettivo ora è solo la gara contro la Reggina, con tre punti può arrivare una svolta.

Al Bayern penseremo poi”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza