Il Presidente della Provincia Matteo Renzi e Massimiliano Banci, Presidente del Gruppo Sportivo Unità Spinale, hanno siglato la settimana scorsa un’intesa presso il Circolo del Tennis di Sesto Fiorentino, finalizzata a incrementare e valorizzare le attività sociali e sportive per il reinserimento nel tessuto sociale di soggetti diversamente abili colpiti da lesione midollare, attraverso l’attuazione di un progetto che porta il nome “Progetto Life-Free”.
Il percorso, che avrà una durata triennale, prevede corsi di tennis con organizzazione della “Coppa Toscana”; corsi di sci per la partecipazione degli atleti a manifestazioni nazionali ed internazionali; corsi di ciclismo per la partecipazione degli atleti a manifestazioni nazionali ed internazionali; scuola di nuoto.
L’accordo comprende anche un ciclo di incontri con gli studenti degli istituti superiori della città e della provincia al fine di educarli alla prevenzione ed alla sicurezza stradale.
Per il conseguimento di questi obiettivi la Provincia di Firenze ha stanziato 30 mila euro, che saranno erogati (10 mila Euro l’anno) fino al 2010.