E' stato arrestato nella notte dai carabinieri di Siena lo spacciatore che avrebbe venduto la droga alla giovane senese morta dopo un rave party nei boschi. Era accaduto tutto la notte di sabato nelle campagne di Sovicille, località Fuserna, dove si è svolto un rave party che è costato la vita ad Eleonora, una ragazza di venti anni, che aveva assunto ecstasy o ketamina.
"Di fronte alla morte di una giovane ventenne –afferma Simone Bezzini, segretario provinciale del Pd- il primo pensiero di ognuno di noi dovrebbe andare alla famiglia che ha perduto prematuramente una figlia e non alla strumentalizzazione politica".
Con queste parole Simone Bezzini, segretario provinciale del Pd interviene in merito agli attacchi, mossi da alcune forze politiche di centrodestra, all'indomani della tragica scomparsa della ragazza senese, avvenuta nella notte di sabato scorso durante un rave. "Ancora un volta non possiamo che restare attoniti e sconcertati dalla capacità del centrodestra di cavalcare tragici episodi per ritagliarsi un minimo di visibilità. Questo per tutti dovrebbe essere il momento del cordoglio, del silenzio e della riflessione, dell'unione e non dell'indice puntato contro qualcosa o qualcuno.
Noi – conclude il segretario del Pd - non mancheremo nei prossimi giorni di interrogarci su quali ulteriori misure occorra prendere e soprattutto su come continuare ad alimentare quella coesione sociale che, in provincia di Siena, è sempre stata alta e che consideriamo l'unico vero antidoto ai fenomeni di disagio e di sofferenza, che possono avere, come in questo caso, risvolti drammatici. In questo momento il nostro cordoglio e il nostro più profondo rispetto vanno quindi ai genitori e a tutti familiari".