Università: riprende la lotta dei ricercatori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2008 19:01
Università: riprende la lotta dei ricercatori

Sono da tempo in stato di agitazione i ricercatori, ed in questi giorni partono le prime lettere di rinuncia agli affidamenti di incarichi didattici e d'insegnamento così come approvato nell'assemblea dello scorso 18 luglio.
Alla la Festa Nazionale del Partito Democratico alla Fortezza da Basso a Firenze, si terrà un incontro dedicato ai problemi dell'università italiana, sabato 6 settembre alle ore 10.00, al teatro lorenese su Salva la Scuola, salva l'Università, salva la Ricerca. Introduce Mariapia Garavaglia.

Partecipano Pina Picierno, Maria Coscia, Antonio Rusconi, Manuela Ghizzoni, Luciano Modica.
E' convocata dai tre Rettori degli atenei toscani, lunedì 8 settembre 2008, alle ore 9.30, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Firenze, Piazza San Marco 4, si svolgerà un incontro con i Parlamentari eletti in Toscana per discutere della situazione dell'Università in riferimento alla manovra finanziaria varata con DL 112 del 25 giugno 2008. Ha confermato la presenza il Presidente della Regione Claudio Martini e sono stati invitati a partecipare i Sindaci e i Presidenti delle Province di Firenze, Pisa e Siena.

Saranno presenti anche ricercatori degli atenei di Pisa e Siena con cui definiremo data e luogo della nostra prossima assemblea regionale dei ricercatori degli Atenei della Toscana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza