Continuano i mirati servizi di prevenzione e repressione legati alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei militari della Stazione di Montespertoli, intensificati soprattutto nelle zone più isolate ove più facile risulta la vendita al dettaglio della droga.
Nel corso del servizio di sabato 23 agosto, una pattuglia di carabinieri, transitando in località Anselmo, poteva notare una Renault, provenire dal lato opposto, che percorreva la strada a velocità molto ridotta il cui conducente, alla vista della macchina con i colori d'istituto, immediatamente accelerava cercando di far perdere le proprie tracce approfittando della conformazione strada, in quel tratto, con molte curve.
I militari, effettuata l'inversione di marcia, velocemente cercavano di raggiungere il veicolo in fuga, cosa che puntualmente avveniva pochi km più avanti.
Il giovane alla guida appariva da subito in fortissimo imbarazzo, tanto da infondere negli operanti il forte dubbio che lo stesso potesse nascondere qualcosa di "proibito" a bordo dell'auto. Effettuato un accurato controllo, i militari potevano così rinvenire alcuni involucri, occultati alla meglio sotto i tappetini, che contenevano diversi pezzi di sostanza stupefacente del tipo "hashish", per un peso complessivo di circa 80 grammi che veniva immediatamente sequestrata.
Il giovane, 32enne fiorentino, con qualche piccolo precedente alle spalle, veniva così accompagnato in Caserma a Montespertoli per gli accertamenti di rito, al termine dei quali veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M.
di turno, tradotto presso il carcere di "Sollicciano".