i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, nell’ambito di un vasto dispositivo mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti in Poggibonsi, hanno proceduto all’arresto di T.G., 20 enne della provincia di Siena, già nota alle cronache.
I militari dell’Arma, infatti, nel corso delle normali attività di controllo del territorio, erano venuti a conoscenza di attività di spaccio di sostanze stupefacenti che avveniva nei pressi della Stazione ferroviaria della cittadina valdelsana.
L’attività investigativa era stata avviata dai militari dell’Arma della Valdelsa da vari giorni, ma l’attenzione era stata rivolta a giovani del luogo senza sortire, al momento, alcun risultato.
Pertanto, veniva deciso di avviare un’attività più capillare senza scartare alcuna ipotesi investigativa, per cui si è iniziato a monitorare anche l’attività di personaggi di sesso femminile.
Infatti, l’attenzione è caduta su T.G., il cui monitoraggio ha portato al suo controllo approfondito in serata, quando la ragazza, alla vista dei militari dell’Arma ha cercato di allontanarsi dalla zona destando sospetti . In seguito la donna è stata perquisita la sorpresa dei militari è stata enorme quando, all’interno della borsa, è stato trovato un involucro contenente una tavoletta di sostanza stupefacente del tipo “ hashish “, avvolta in cellophane, del peso di circa 40 grammi.
Lo stupefacente era avvolto in Il valore dello stupefacente si aggira intorno ai 300 Euro.
Si tratta di un quantitativo importante per la cittadina valdelsana, lle prese con lo spaccio di sostanze stupefacenti “ leggere “ , in danno di minori del luogo.
Imilitari della Valdelsa, pertanto, hanno proceduto al sequestro dello stupefacente ed all’arresto della giovane che è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Firenze – Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.
Sono in continua evoluzione i servizi mirati al controllo del territorio ed alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Siena e diretti dalla Compagnia Carabinieri di Poggibonsi.